Quando si è sul punto di decidere a quale smartphone affidarsi, sono diverse le cause che determinano la scelta dei vari utenti in base alle loro esigenze di utilizzo e disponibilità economiche. Secondo un recente report stilato da Samsung, è però la fotocamera il criterio universale a cui fanno riferimento i diversi utenti.
Il report dell’azienda coreana sottolinea quanto la fotocamera, anche più ad altre funzioni come l’accesso ad internet, la lettura delle email e il download di app e giochi, rappresenti il cosiddetto peso da 100 sulla bilancia dell’indecisione degli utenti.
Secondo i dati raccolti in un sondaggio di Pew Research Center e di Strategy Analytics, infatti, scattare una foto è una delle azioni più comuni che compiono gli utenti, unitamente all’invio di messaggi di testo, ed è per questo che i principali brand hanno iniziato quella che definiamo comunemente la guerra dei megapixel.
Il grafico elaborato mostra infatti come il 92% degli utenti sondati utilizzino il loro smartphone per scattare foto e come l’80% di loro utilizzi ulteriormente il dispositivo per l’invio e la condivisione delle suddette foto.
Già Comtech, nel corso del 2014, aveva evidenziato come la fotocamera sia un criterio così importante al punto da essere terzo solo alla compatibilità 4G/LTE e all’affidabilità e la durata del dispositivo.
Leggi o Aggiungi Commenti