E’ da un po di tempo ormai che Facebook ha reso obbligatorio l’utilizzo dell’app Messenger per usufruire della ricezione e l’invio di messaggi di testo attraverso il social network. Inizialmente scelta poco apprezzata, ora Messenger è installato sugli smartphone della maggior parte degli utenti Facebook e si aggiorna con alcune interessanti novità.
Raggiungi istantaneamente le persone che conosci gratis. Messenger funziona come gli SMS, ma non devi pagare per ogni messaggio (usa il tuo piano dati).
Non è solo per gli amici di Facebook: invia messaggi alle persone della tua rubrica e inserisci un numero di telefono per aggiungere un nuovo contatto.
Chat di gruppo: crea gruppi per le persone a cui invii più messaggi. Scegli i nomi, imposta le foto e tienili tutti in un unico posto.
Foto e video: registra video e scatta selfie o altre foto direttamente dall’applicazione e inviali con un semplice tocco.
Chiamate gratuite: parla quanto vuoi, anche con le persone in altri Paesi (le chiamate sono gratuite con il Wi-Fi. Altrimenti, si applicano i costi standard per la trasmissione dei dati).
Ancora più modi per inviare messaggi:
- Anima le tue conversazioni con gli adesivi.
- Vedi un’anteprima delle foto e dei video del tuo rullino foto senza abbandonare la conversazione, quindi scegli quelli che desideri inviare.
- Registra messaggi vocali quando le parole scritte non bastano.
Funzioni aggiuntive:
- Scopri quando le persone hanno visualizzato i tuoi messaggi.
- Inoltra messaggi o foto alle persone che non fanno parte della conversazione.
- Cerca le persone e i gruppi per rispondere velocemente.
- Attiva la posizione per consentire alle persone di sapere quando ti trovi nelle vicinanze.
- Scopri chi è disponibile su Messenger e chi è attivo su Facebook.
- Disattiva le notifiche quando sei al lavoro, dormi o hai bisogno di una pausa.
- Non ti disconnettere per non perdere mai un messaggio.
Novità nella versione 21.0
Un nuovo aspetto delle informazioni delle conversazione permette di vedere più facilmente chi fa parte delle conversazioni di gruppo, visualizzare le foto condivise e altro ancora.
Leggi o Aggiungi Commenti