Chiunque abbia visitato almeno un Apple Store o, ancora meglio, abbia richiesto assistenza con un dipendente Apple, avrà sicuramente notato il vistoso logo a forma di atomo che regna sopra il Genius Bar, l’area dedicata all’assistenza clienti. In funzione dei diversi cambi di look degli Store, come ad esempio l’istallazione di aree ristoro, il bancone assistenza Apple potrebbe perdere il celebre logo.
Il logo, introdotto per la prima volta negli Store nel 2001, ha subito varie modifiche. Nella sua prima rivisitazione, fatta da Jobs stesso, il logo era affiancato dai volti di personaggi che hanno scritto la storia della nostra terra. Successivamente è stato deciso di affiancarlo con degli schermi che mostrano informazioni sui prodotti, suggerimenti di utilizzo e sulle prenotazioni al Bar. La versione ancora successiva vedeva un cambio nei materiali di costruzione, optando per una lamina tagliata a laser e retroilluminata che confermava però l’affiancamento dei display.
Non ci è dato sapere come o con cosa potrebbe essere sostituito il logo, ma tutti immaginano che dietro questo passo possa trovarsi l’operato di Angela Ahrendts, VP of Retail in Apple e di conseguenza responsabile degli Store fisici e virtuali.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti