Di tutti i crash e i drop test che dilagano sul web, soprattutto quando un prodotto è fresco di mercato, vediamo difficilmente video che hanno protagonista MacBook Air. A tutti gli utenti che portano la macchina di Apple sempre con loro in viaggio, farà piacere sapere che il computer resiste anche alla caduta da un aeroplano da circa 1,000 piedi (300 m).
Questo drop test si differenzia dagli altri per il fatto che è stato decisamente involontario. Il proprietario della macchina ha avuto però l’idea di condividere con il web e la comunità Apple il risultato di questo sfortunato incidente.
L’utente di Reddit av80r stava praticando sport d’alta quota (1000 piedi appunto) quando improvvisamente il baldacchino del suo aeroplano si aperto quanto bastava per fa precipitare il suo MacBook, un computer che, nonostante il corpo in metallo, viene spesso definito fragile dato il minimo spessore.
Il MacBook era conservato in uno zaino assieme alla licenza di volo del pilota ed è stata proprio questa licenza che ha permesso al contadino che ha ritrovato il tutto di rintracciarne il proprietario. Il dispositivo sicuramente presenta dei danni molto evidenti. E’ interessante notare come il trackpad si sia infranto proprio come accade agli schermi di iPhone nei più classici dei drop test. Il sistema di raffreddamento pare essere uscito danneggiato dall’impatto, ma nonostante tutto MacBook Air si avvia con una certa tranquillità.
Via | RedmondPie
Leggi o Aggiungi Commenti