Un rapporto di oggi ci fornisce qualche informazione in più circa la partnership che le due società, Apple ed IBM, hanno recentemente siglato. Secondo l’analista di UBS Steven Milunovich, infatti, Apple si è imposta, chiedendo che gli addetti alle vendite IBM, che si recano nelle varie aziende per proporre le nuove soluzioni enterprise, utilizzino MacBook pre-caricati con le applicazione e le presentazioni di vendita create dall’azienda di Cupertino.
Questa partnership rappresenterà sicuramente una vera e propria rivoluzione dell’enterprise e avrà come obbiettivo, affrontare le principali sfide del settore mobile. Mentre Apple fornirà supporto hardware, IBM sarà responsabile della fornitura di applicazioni custom-built come IBM MobileFirst per iOS a partner commerciali. Queste applicazioni saranno progettate per soddisfare le esigenze specifiche in settori come il governo e la finanza.
Apple e IBM non hanno ancora lanciato ufficialmente questo programma, ma l’aspetto del sito web ci indica che probabilmente prenderà il via presto. La pagina pubblicizza, infatti, le caratteristiche del programma, come i tempi di risposta per il supporto, di un’ora, per i problemi urgenti e un account manager personale di Apple, così come alcuni vantaggi, ad esempio: la sostituzione del dispositivo entro il giorno successivo e l’assistenza hardware on-site, mentre il supporto ventiquattro ore al giorno sarà disponibile anche per i dipendenti partner.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti