Recentemente abbiamo pubblicato una notizia che vedeva protagonista una vettura decisamente curiosa dotata di multi-telecamere e avvistata più volte sulle strade della California del Nord. Il veicolo, più volte ricondotto ad Apple, apre le porte a nuovi scenari che vedono Apple come competitor di Tesla.
Le dichiarazioni su di un progetto “troppo eccitante per farselo scappare” sono state fatte da un dipendente Apple al portale Business Insider che stava indagando sulla faccenda. Nonostante l’intervistato parli di una vera e propria rivoluzione nel settore, non è chiaro come l’azienda di Cupertino possa entrare in competizione con Tesla.
Che Apple entri a far parte del mondo delle autovetture è un’ipotesi che in molti ritengono irrealizzabile, anche se un’altra fetta di esperti tiene a ricordare come il defunto Steve Jobs fosse incuriosito dall’idea di una iCar, idea confermata poi da Mickey Drexler, membro del consiglio d’amministrazione della società di Cupertino, nel corso di una conferenza tenutasi nel 2012.
Ricordiamo però che queste ipotesi potrebbero anche essere tutte campate in aria: sulla falsariga di quanto accade con Google Street View, il veicolo potrebbe anche essere stato inviato per migliorare i servizi di mapping di Apple.
A mettere la pulce nell’orecchio di fan, analisti ed esperti sono però i numerosi bonus offerti ai dipendenti di Elon Musk (CEO di Tesla) per passare a lavorare in Apple, azienda che già attualmente conta almeno 50 ex-dipendenti Tesla specializzati in ingegneria meccanica.
Via | BusinessInsider
Leggi o Aggiungi Commenti