Stando ad un nuovo rapporto di Bloomberg Business, i rapporti tra Apple e Tesla sono diventati ancora più tesi. Le due società stanno infatti cercando di assumere i migliori dipendenti l’uno dall’altra. Per il momento la “lotta” sembra però sorridere alla società costruttrice di auto elettriche, che ha assunto almeno 150 ex dipendenti della società con sede a Cupertino.
Gli ormai ex dipendenti di Apple hanno dichiarato che la loro decisione di passare a Tesla è dovuta alle auto elettriche della società e al CEO Elon Musk, che è una figura molto simile a Steve Jobs. Infatti, proprio come Jobs, Musk presta molta attenzione ai dettagli dei suoi prodotti, dimostrando di essere un vero e proprio leader visionario. Il CEO di Tesla ha affermato di avere un debole per Apple e di apprezzare il confronto con Steve Jobs.
Mentre Tesla ha avuto successo nel reclutare numerosi talenti da Apple, Musk ha dichiarato che la società californiana è riuscita ad assumere “pochissime persone” dalla casa automobilistica, pur offrendo un bonus al momento della firma di 250.000$.
Apple e Tesla sono state molto vicine in passato, infatti, secondo un rapporto emerso recentemente, la società californiana aveva preso in considerazione l’acquisizione della società ora guidata da Musk.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti