Quando un sistema operativo viene aggiornato, è facile che appaiano i primi bug con le diverse applicazioni precedentemente installate. Spesso passa del tempo prima che app e sistema operativi si sincronizzino causando alcuni disservizi agli utenti utilizzatori. Pare che tali disservizi abbiano causato la perdita di 4 milioni di account Twitter.
Il CFO (Chief Financial Officier: Direttore Finanziario) del social network dei cinguettii, Anthony Noto, ha recentemente esposto i risultati finanziari del Q1 2015. In quanto a guadagni, il social network conferma un trend positivo, stessa cosa non può per essere detta del numero di utenti attivi che vede un forte calo.
Con la registrazione di “soli” 288 milioni di utenti mensili attivi, Twitter registra un incremento del solo 2% rispetto al semestre precedente. Su un piano annuale, la crescita degli utenti è invece pari al 20%, un risultato che pare essere il più disastroso della storia del social network.
Il CFO imputa la perdita al passaggio da iOS 7 a iOS 8:
- A causa del passaggio, circa 1 milione di utenti ha perso la password di accesso al sito
- 3 milioni di utenti, invece, sono stati conteggiati erroneamente a causa di una malagestione dei link condivisi su iOS 7, modificata poi in iOS 8.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti