Benché in alcuni casi si sia discusso sulla sua appartenenza all’azienda californiana, il Touch ID è sicuramente uno dei vanti di Apple soprattutto se paragonato a prodotti simili come lo swipe sullo schermo di alcuni smartphone Samsung. Proprio per il netto distacco dagli altri competitor, in molti tentano di riprodurre senza successo la tecnologia e Apple, per assicurarsi di essere sempre un passo avanti, ne progetta l’integrazione all’interno dello schermo di iPhone.
Il brevetto presentato permetterebbe l’identificazione dell’utente attraverso la sua impronta digitale posizionando il dito su di un’area precisa dello schermo. Oltre che per lo sblocco del dispositivo, ovviamente, la funzione può essere utilizzata nell’integrazione di app di terze parti che necessitano di un passaggio di verifica dell’identità.
Per aumentare ulteriormente la sicurezza ed evitare l’insorgere di falsi positivi, sarà possibile l’identificazione contemporanea di più impronte. Il sensore, inoltre, integrato sulla superficie inferiore del display, avrà sensibilità anche sulla pressione effettuata dal tocco oltre che al basilare riconoscimento.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti