Sin da quando sono stati diffusi i primi rumor su Health, arrivato poi con iOS 8 come l’app Salute, abbiamo visto come il nuovo obiettivo di Apple sia interagire con gli utenti anche dal punto di vista del loro benessere. Benché recentemente diversi enti abbiano tenuto a sottolineare che dispositivi associati all’app per la rilevazione dei dati biometrici dell’utente non siano da considerarsi dispositivi medici, ecco i primi ospedali statunitensi a integrare HealthKit all’interno delle loro strutture.
Nello specifico, l’integrazione di HealthKit permetterà il monitoraggio a distanza di pazienti con patologie croniche. Avendo continuo accesso ai loro parametri biovitali, i medici potranno avvertire tempestivamente gli interessati di eventuali pericolì in modo da poter agire in modo tempestivo in situazioni in cui il tempo è fondamentale.
Ovviamente il tutto implica l’associazione ad un hardware dedicato che il paziente deve avere sempre con se a fini di monitoraggio.
Essendo HealthKit un servizio già formato, gli ospedali non saranno inoltre caricati di eccessive spese di ricerca poiché sarà poi compito degli sviluppatori creare app, software e hardware adatti allo scopo.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti