Probabilmente come la conseguenza di uno scenario che vede una costante perdita di terreno, Microsoft è decisamente in vena di acquisti ultimamente. Gli investimenti effettuati dall’azienda di Redmond mirano spesso a fare breccia nel sistema iOS e riconquistare una fetta di mercato se non con i dispositivi almeno in fatto di servizi. Ultimo di questi acquisti è Sunrise, un’app per la gestione dei calendari su iOS.
Quello di Sunrise segue il recente acquisto di Accompli, diventata recentemente Outlook per iOS, portando a quota due gli investimenti fatti in app di produttività per il sistema operativo mobile Apple. Sunrise è un’applicazione per la gestione e sincronizzazione dei calendari di più account. Il tutto è nato inizialmente come un servizio web/email quotidianamente aggiornato e, in seguito al successo riscontrato, è divenuto un’app vera e propria. Gli sviluppatori, Pierre Valade e Jérémy Le Van, sono famosi nel mondo delle app per lo sviluppo di Foursquare.
Attualmente, Sunrise resta come un servizio a se stante mantenendo il suo nome di battesimo, ma nulla esclude che, come Accompli è poi divenuta Outlook, possa presto assumere il nome di un servizio Microsoft.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti