TechCrunch ha oggi pubblicato i risultati di una nuova ricerca effettuato dalla società di ricerche di mercato Kantar Worldpanel. Ebbene, secondo i dati Apple ha superato Android in termini di vendite di smartphone negli Stati Uniti nel corso degli ultimi tre mesi del 2014. Ciò non accadeva dal 2012.
Spinta dall’introduzione dei nuovi iPhone 6 e 6 Plus, caratterizzati da display dalle dimensioni maggiorate, Apple ha raggiunto una quota del 47,7% nel mercato degli smartphone negli USA. Android ha raggiunto invece il 47,6%, mentre Windows solo il 3,8%.
La crescita di Apple a discapito di Android è stata evidenziata di recente anche dal CEO della società californiana Tim Cook, che ha infatti sottolineato che sono stati tantissimi gli utenti Android che sono passati ad iPhone 6 e 6 Plus.
Apple ha raggiunto cifre incredibili durante il trimestre delle festività natalizie, con 74,5 milioni di iPhone venduti e con una conseguente crescita del 46%. Nessuna altra società è riuscita a fare di meglio.
Anche se l’iPhone è lo smartphone più venduto negli Stati Uniti, seguito dal Galaxy S5 di Samsung, Google sta andando comunque molto forte in Europa, con una quota di mercato pari al 66,1% registrata durante gli ultimi mesi del 2014.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti