Nella Bay Area di San Francisco sono stati avvistati alcuni Dodge Caravan neri caratterizzati da quelle che sembrano essere a tutti gli effetti delle telecamere montate sul tettuccio. La DMV ha confermato che almeno uno dei veicoli è stato noleggiato da Apple che, probabilmente, ha dato il via alle operazioni per introdurre la funzione “Street View” nell’applicazione Mappe.
In particolare, i minivan presentano una struttura a forma di X sul tettuccio dotata di quelle che sembrano essere 12 telecamere. La struttura presenta anche una coppia di antenne cilindriche, che potrebbero essere basate sulla tecnologia LiDAR utilizzata nei veicoli con pilota automatico, ma anche per la mappatura ad alta risoluzione.
Ciò significa quindi che Apple sta lavorando alle automobili con pilota automatico? Probabilmente no. La società californiana non ha infatti i permessi necessari per testare questo tipo di veicoli nello stato della California. L’ipotesi più probabile è che i minivan siano dei veicoli per la mappatura, simili alle auto Google Street View, utilizzate per scattare foto ad alta risoluzione per una possibile funzione “Street View” di Mappe.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti