Se si effettua un cambio di dispositivo mantenendo lo stesso sistema operativo, o si decide di cambiare totalmente fazione passando ad esempio da Android a iPhone, ci sono alcune cose che sicuramente vorreste tenere con voi sul vostro nuovo smartphone. Se tra queste vi sono le conversazioni e gli allegati di WhatsApp, potreste decidere di affidare il trasferimento al tool WhatsApp Transfer.
WhatsApp Transfer è un software ideato per trasferire sia le chat che gli allegati tra due dispositivi anche retti da sistemi operativi diversi. Tra le opzioni messe a disposizione del software, vi è la possibilità di scegliere se trasferire solo i dati di determinati utenti o la loro totalità.
WhatsApp Transfer è freeware e disponibile sia su PC che su Mac. Condizioni essenziali per il corretto funzionamento del programma sono:l’installazione di iTunes 11 o successivi, per quanto riguarda iPhone, e l’abilitazione della modalità Debug, per quanto riguarda gli utenti Android.
Il funzionamento del programma, una volta collegati entrambi gli smartphone è guidato e non crea difficoltà grazie alle apposite icone presenti sulla barra principale dell’interfaccia utenti.
Leggi o Aggiungi Commenti