Quando si è parlato di vetro zaffiro, soprattutto in paragone con l’ormai affermato Gorilla Glass, abbiamo fatto sempre valutazioni sulla resistenza e su stress test ben mirati. Da quanto emerge da nuove ricerche, i produttori di smartphone avrebbero un ulteriore motivo per scegliere il materiale di così difficile estrazione e lavorazione.
Quando parliamo di display, in generale, pochi nomi sono più autorevoli di DisplayMate. Il portale, decisamente ferrato in materia, conferma che le nuove proprietà (particolarmente ideali per gli smartphone) sono si dovute allo straordinario materiale, ma sarebbero nello specifico il risultato di un nuovo processo di lavorazione.
Abbassando la riflettività, non solo sarebbe notevolmente migliorata la visibilità dello schermo (soprattutto in luoghi luminosi), ma necessitando di una minore fonte di retroilluminazione il tutto si tradurrebbe in un minore consumo della batteria.
Alla luce delle nuove scoperte, i grandi produttori di telefonia passeranno al nuovo materiale abbandonando il fedele Gorilla Glass di Corning?
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti