Da quando ha iniziato la sua carica di VP of Retail, Angela Ahrendts ha fatto parecchio sentire il suo nome soprattutto per il suo intento di conquista del mercato asiatico. Oltre che al di fuori, i piani rivoluzionari di Ahrendts potrebbero coinvolgere anche l’interno degli Store dei fan Apple che, una volta entrati, avranno la possibilità di rilassarsi e stare comodamente seduti in aree apposite.
Secondo le fonti intervistate, il nuovo volto degli Apple Store comprenderà nuove postazioni a sedere, soprattutto al Genius Bar, dove gli utenti potranno fermarsi a testare i prodotti.
Oltre ad alcuni Store più prestigiosi, in cui sono presenti panche in legno o in pietra, non sono infatti moltissimi i posti in cui i potenziali clienti o gli utenti stessi possono sedersi e riprendere fiato dalle fatiche di un’intera giornata. Il piano di rinnovo dei locali potrebbe partire già dalla prossima primavera e vedrà protagonisti iniziali alcuni store selezionati negli USA e in Europa.
Oltre questi cambi di design, il settore retail di Apple vedrà un forte cambiamento anche nella sua gerarchia: figure di rilievo come Bob Bridger, elemento chiave nell’apertura di 450 negozi in 13 anni di storia, lasceranno l’azienda nel mese di Marzo a causa di incompatibilità di obiettivi con la nuova guida della Ahrendts.
Via | ifoAppleStore
Leggi o Aggiungi Commenti