Il nuovo Samsung Galaxy S6 verrà svelato il 1° Marzo a Barcellona durante l’edizione 2015 del Mobile World Congress, e il web già si interroga sulle caratteristiche principali del dispositivo. Molte voci lasciano intendere che Samsung abbia progettato la sesta generazione di Galaxy S da zero, mirando a migliorare la sua qualità costruttiva. Recenti rumor suggeriscono anche che il nuovo smartphone del colosso sudcoreano presenterà una ‘funzione speciale‘, che però sembra essere la stessa degli ultimi iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Il giornale sudcoreano DDaily ha ottenuto maggiori informazioni circa questa ‘funzione speciale’ che dovrebbe portare un passo avanti il nuovo smartphone di Samsung rispetto ai concorrenti Android, ma non rispetto ad Apple, a cui la società sudcoreana pare si sia ispirata nuovamente.
Il Galaxy S6 (e forse anche il presunto Galaxy S Edge), infatti, integrerà presumibilmente LoopPay, che trasformerà i dispositivi in portafogli mobili attraverso i quali effettuare pagamenti in mobilità. La funzione potrebbe prendere il nome di “Samsung Pay” sul dispositivo, e dovrebbe funzionare in tutto il mondo.
A differenza di Apple Pay, ormai diventato un punto di forza del marketing di Apple, LoopPay non richiede un modulo NFC per funzionare. Ciò potrebbe aiutare Samsung a distribuirlo molto più velocemente e in più nazioni del globo.
Dato che non necessita obbligatoriamente di un modulo NFC, LoopPay potrebbe potenzialmente funzionare con i comuni terminali per i pagamenti in qualsiasi mercato, senza quindi l’obbligo per i commercianti di aggiornare le loro attrezzature. Il servizio sfrutta semplicemente una hardware particolare che può essere installato sui dispositivi mobili e che è in grado di replicare una strisciata delle carte di credito fisiche, il tutto tramite wireless.
Inoltre, tale tecnologia non si basa sulla tokenizzazione, e probabilmente sfrutterà il sensore di impronte digitali dei dispositivi Samsung per proteggere le transizioni.
Ecco un video che spiega il funzionamento di LoopPay:
http://youtu.be/bw1l149Rb1k
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti