Quando viene presentata la nuova generazione di un prodotto sul mercato, gli utenti che decidono di aggiornarsi si ritrovano ad avere il vecchio dispositivo completamente inutilizzato su una mensola o in un cassetto. E’ probabilmente il caso degli utenti che, anche se smartphone come iPhone 5 e 5s sono attualmente molto validi, si sono fatti trasportare dalla frenesia iPhone 6 effettuando l’upgrade. Se però proprio non vi garba l’idea di lasciare un ottimo prodotto inutilizzato, ecco 6 modi per dargli un degno pensionamento.
Sistema CarPlay permanente
Se siete utenti jailbrake, uno degli usi più consigliati per il vostro iPhone inutilizzato è quello di renderlo un sistema CarPlay permanente. Ciò è possibile grazie al tweak Ignition che, oltre a farvi risparmiare soldi dall’acquisto di una soluzione aftermarket, vi consentirà di sfruttare a pieno quello che altrimenti sarebbe rimasto un costoso fermacarte.
Videocamera di sicurezza
Se avete sempre avuto voglia di trasformarvi in detective fai da te e installare un sistema di video sicurezza a casa o a lavoro ma avete sempre visto il vostro entusiasmo scontrarsi sulla parete di costose apparecchiature, il vostro piccolo sogno può realizzarsi grazie al vostro vecchio iPhone e app come Manything, ideate appunto per la registrazione e lo streaming di riprese di sicurezza.
Controller remoto per la vostra casa
Soprattutto se siete particolarmente propensi alla costruzione e l’arredamento di una casa di tipo smart, potreste usare il vostro iPhone come controller remoto. Poggiandolo su una base dock o semplicemente creando un supporto da muro, il vostro vecchio e ormai inutilizzato iPhone continuerà a far parte della vostra casa e della vostra giornata aiutandovi in mansioni come la regolazione della temperatura, accensione e spegnimento delle luci e molto altro ancora.
Fotocamera professionale dedicata
Sicuramente i nuovi smartphone dispongono di performance eccellenti in quanto a fotografia, ma se avete un iPhone in più, grazie all’aggiunta di dispositivi come Sony QX lens o Olloclip vi sarà possibile creare la vostra camera professionale senza dover investire cifre importanti per unità a se stanti.
Riproduttore wireless di contenuti in streaming
Grazie ad accessori come la Apple TV o Chromecast, ma anche grazie ad app come PlayBox or MovieBox, il vostro iPhone diventerà un comodo mezzo per usufruire di contenuti in streaming attraverso la rete wireless della vostra abitazione o del vostro ufficio.
Lettore musicale dedicato
Ricordiamoci che iPhone è un termine che va sempre di pari passo con la parola musica, quindi pensando ad ambienti come le palestre, il vostro iPhone potrebbe semplicemente diventare il vostro miglior compagno di workout. Inoltre la maggior parte delle palestre sono dotate di rete wireless, questo vuol dire che avrete comunque la possibilità di usufruire delle playlist di portali come Spotify o Pandora.
Via | RedmondPie
Leggi o Aggiungi Commenti