Sin da quando, nel 2007, fu presentato il primo iPhone, la popolarità dei prodotti Apple, in particolar modo quelli mobile, è cresciuta in maniera esponenziale. Ultimo ma non meno importante tassello che ha contribuito alla diffusione del logo della mela nelle vite degli utenti sono i nuovi iPhone che aiutano Cupertino a toccare la cifra di un miliardo di dispositivi iOS venduti.
La notizia è stata data da Phil Schiller attraverso un tweet sul suo canale ufficiale. Ovviamente la cifra raggiunta rappresenta la somma degli iPhone, iPad e iPod touch venduti negli ultimi 7 anni.
1 Billion iOS devices shipped!!
— Philip Schiller (@pschiller) January 27, 2015
Il CEO Tim Cook tiene però a sottolineare che sprint finale verso la meta sono state le dilaganti vendite di iPhone 6 negli ultimi tre mesi pari a circa 75 milioni di dispositivi, circa 9 iPhone al secondo. Probabilmente, l’ingresso di Apple nel settore phablet dagli schermi maggiorati ha convinto una buona parte di utenti Android a passare all’azienda californiana.
Le vendite sottolineano inoltre una preferenza dei paesi asiatici per la versione Plus del nuovo iPhone, una scelta che appare forse scontata considerando le precedenti tendenze verso smartphone come il Galaxy Note.
Nonostante l’enorme successo già di per se soddisfacente, le vendite di iPhone non paiono voler calare registrando un aumento del 46% rispetto all’anno precedente e arrivando a rappresentare il 69% delle entrate dell’azienda.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti