Essendo i dispositivi elettronici che quasi per obbligo abbiamo sempre con noi, a differenza magari delle più quotate console di gioco portatili, gli smartphone vengono progettati anche pensando ai giocatori più incalliti che proprio non riescono ad aspettare di rientrare a casa per accedere al loro sparatutto preferito. Proprio riflettendo sul futuro dei videogame in iOS, pare che Apple stia concentrando le sue attenzioni sul reparto giochi presentando nuovi brevetti.
Il nuovo brevetto presentato dal’azienda californiana allo U.S. Patent and Trademarks Office mostra che obiettivo principale di Apple, per quanto riguarda il settore giochi, è impedire che i giocatori occupino parti importanti dello schermo con le dita per utilizzare i comandi. Nonostante le dimensioni sempre più importanti che gli smartphone stanno assumendo, infatti, una visuale di gioco più estesa e senza disturbi si tramuta obbligatoriamente in un’esperienza migliore.
Tra le tecnologie presentate vi sono pad, joystick e vari altri controller di gioco che aiuteranno gli utenti iOS ad ottenere il massimo dal proprio dispositivo nelle loro ore di intrattenimento. Alcuni di questi controller, inoltre, paiono essere dotati di hardware aggiuntivi come speaker e fotocamere addizionali nonché ulteriori schermi multitouch integrati.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti