I fan di Batman capiranno facilmente che il nome dell’app è un vero e proprio tributo al fedele maggiordomo del cavaliere oscuro. Alfred Remote, proprio come fosse il vostro maggiordomo informatico, vi da la possibilità di controllare in remoto il vostro Mac attraverso una vasta serie di azioni possibili e di personalizzazioni.
Soprattutto se siete utenti esigenti e con una certa esperienza, avrete bisogno di investire un po’ del vostro tempo nel creare la configurazione più adatta alle vostre esigenze.
Tra le tante azioni possibili attraverso il controllo remoto dell’app c’è la possibilità di lanciare e controllare app nonché di effettuare ricerche personalizzate. E’ possibile inoltre avere il controllo del Mac stesso attraverso l’associazione con Alfred 2 avendo così la possibilità di spegnerlo, riavviarlo o impostare la modalità di sospensione.
Se siete amanti della musica vi farà piacere sapere che l’app dispone anche del controllo di iTunes, funzionalità particolarmente utile per usufruire della giusta selezione musicale senza scomodarsi troppo.
Leggi o Aggiungi Commenti