Gli utenti particolarmente avvezzi all’uso dei servizi di cloud storage avranno probabilmente notato l’aggiunta di due nuove funzioni all’interno dell’app Foto di iCloud.com. Nello specifico, le due nuove funzioni coinvolgono la condivisione delle immagini e l’utilizzo dello zoom.
Per quanto riguarda lo zoom, è possibile ingrandire l’immagine selezionata grazie ad un semplice slider posizionato all’interno dell’app stessa. Strada alternativa allo slider, sempre per l’utilizzo dello zoom, è la selezione della foto e l’utilizzo combinato del tasto Alt unitamente al Magic Mouse o il trackpad.
La seconda funzione introdotta coinvolge invece servizi di condivisione. Attraverso l’apposita icona a forma di busta da lettere è possibile inviare a mezzo email gli elementi selezionati direttamente dall’app specificando l’oggetto di spedizione ed eventualmente altri indirizzi per conoscenza. E’ anche possibile inviare più immagini ad uno stesso destinatario ma la dimensione degli allegati non deve superare i 20 MB.
Contrariamente a quanto accade in Mail per iOS e OS X, non è possibile modificare la qualità delle foto, selezionabile tra dimensioni reali, piccola, media, grande.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti