Il Motorola Nexus 6 doveva inizialmente includere un sensore di impronte digitali, più precisamente nella fossetta della scocca posteriore (quella che adesso presenta il logo di Motorola), ma a causa di Apple ciò non è stato possibile. Questa notizia arriva direttamente dall’ex CEO di Motorola, ovvero Dennis Woodside.
Motorola stava lavorando sui sensori per il riconoscimento delle impronte digitali con la società AuthenTec già da diversi anni, dimostrando la chiara intenzione di implementare tale tecnologia sui suoi dispositivi. L’AuthenTec, azienda leader nel settore, è stata però acquisita da Apple nel 2012 per 356 milioni di dollari. Motorola è stata quindi costretta a rivedere i suoi piani.
Dennis Woodside, ora CEO di Dropbox, dopo aver rivelato questo interessante retroscena, ha inoltre affermato che Motorola avrebbe potuto affidarsi ad altre società, ma queste non assicuravano lo stesso risultato di AuthenTec. Considerato ciò la società ha quindi deciso di non implementare un sensore di impronte digitali sul successore del Nexus 5.
Via | iMore
Leggi o Aggiungi Commenti