Stando a quanto riportato dal quotidiano sudcoreano Maeil Business, Samsung sarà il principale fornitore di Apple dei chip A9 che alimenteranno la prossima generazione di iPhone. Il giornale fa notare che il colosso sudcoreano fornirà circa il 75% dei chip per il prossimo smartphone Apple, e che i processori saranno prodotti presso lo stabilimento della società nella città di Austin, in Texas.
Negli scorsi mesi, molti rapporti indicavano che Samsung e TMSC si sarebbero occupate della produzione dei chip A9, con la prima scelta come fornitore principale in seguito ad un accordo economico. Apple ha inoltre deciso, secondo un rapporto dello scorso mese di BusinessKorea, di affidarsi a Samsung anche per la produzione dei componenti di iPhone 6 e Apple Watch, come RAM, memorie flash NAND e batterie.
Il chip A9 di Apple sarà il motore dei futuri iPhone 6s, e presumibilmente anche della prossima generazione di iPad Air e iPad mini. La società californiana potrebbe inoltre presentare un nuovo iPad dal display dalle dimensioni maggiorate (iPad Pro), ma questo, secondo gli ultimi rumor, monterà il chip A8X.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti