Tra Social Network la battaglia è sempre aspra e attiva. Uno degli ultimi scontri vede protagonista Twitter, il social network dei cinguettii, che nel tentativo di riacquistare terreno invoglia gli utenti più attivi della sua piattaforma a non utilizzare unicamente Instagram per l’upload di foto e immagini.
Nonostante sia chiaro a tutti l’intenzione del social network di voler riacquistare utenti, la motivazione ufficiale di Twitter per questa sorta di auto propaganda è migliorare l’esperienza utente sulla timeline del social network.
Da quando Instagram ha eliminato il supporto dedicato, le immagini caricate tramite il social delle foto e poi condivise su Twitter vengono visualizzate sulla timeline come un link, costringendo quindi l’utente a effettuare un click per visualizzare la foto.
Utilizzando il sistema apposito di caricamento delle immagini, invece, la foto apparirebbe direttamente disponibile sulla timeline traducendosi quindi in una fruizione più fluida dei contenuti.
Non possiamo ovviamente essere sicuri dell’eventuale doppio fine dell’accaduto, fatto sta che, soprattutto negli ultimi mesi, Instagram è cresciuto tantissimo superando di gran lunga Twitter in quanto a utenti mensili attivi.
Via | TheGuardian
Leggi o Aggiungi Commenti