Apple ha rilasciato un importante aggiornamento per l’applicazione Logic Pro X, portando il famoso software per l’editing audio alla versione 10.1. L’aggiornamento include nuovi suoni nella libreria, il supporto a Mail Drop e Air Drop in OS X Yosemite, e una serie di altre nuove funzionalità e miglioramenti.
Logic Pro X è la più avanzata versione di Logic mai realizzata da Apple. I suoi sofisticati strumenti per la composizione, l’editing e il mix professionali sono costruiti attorno a un’interfaccia progettata per ottenere risultati creativi in maniera rapida e garantire maggiore potenza ogni volta che ne avete bisogno. Logic Pro X include un’enorme collezione di strumenti, effetti e loop che vi consentiranno di creare brani musicali dal sound incredibile.
Novità nella versione 10.1:
- 10 nuovi Drummer che producono ritmi in un’ampia gamma di stili elettronici e hip-hop, tra cui Techno, House, Trap, Dubstep e altro ancora.
- Drummer fornisce controlli specializzati per il suono e per le esibizioni, per l’inserimento di ritmi di percussioni elettronici o hip-hop.
- Il nuovo plugin “Drum Machine Designer” offre nuovi sound e funzionalità per personalizzare le percussioni elettroniche in un’ampia gamma di stili.
- Crea una sequenza di note con un solo gesto del mouse con il nuovo strumento Brush nell’editor “Piano Roll”.
- Le nuove opzioni di visualizzazione dell’editor “Piano Roll” ti consentono di vedere più note in minor spazio verticale e ti aiutano a identificare le percussioni per nome.
- Comprimi o espandi in maniera semplice la durata delle note selezionate con le nuove maniglie dell’editor “Piano Roll”.
- Le modalità “Note Repeat” e “Spot Erase” ti consentono di creare ritmi in tempo reale con tecniche classiche in stile drum machine.
- “Smart Quantize” corregge in maniera proporzionale la durata e la lunghezza delle note per mantenere la musicalità dell’esibizione originale.
- Il nuovo design del plugin Compressor fornisce un’interfaccia scalabile adatta ai display Retina e 7 modelli, tra cui il nuovo “Classic VCA”.
- “Retro Synth” è ora in grado di creare wavetable dall’audio importato e può sovrapporre fino a 8 voci.
- L’ancora più ricca libreria di suoni include più di 200 nuove patch di sintetizzatore e 10 strumenti Mellotron classici.
- L’automazione può ora fare parte di una regione, non solo della traccia. In questo modo è più facile utilizzare gli effetti in maniera creativa.
- Gestisci mix in larga scala più facilmente con l’aggiunta dei cursori VCA in stile console.
- Le modalità di automazione “Relative” e “Trim” estendono le opzioni per regolare con precisione l’automazione esistente.
- Il mixer consente ora il controllo a distanza delle impostazioni del microfono e di altri ingressi per le interfacce audio compatibili.
- L’elaborazione in tempo reale dei cursori consente a questi di funzionare con “Flex Pitch” e di velocizzare i tempi di caricamento dei progetti.
- Lo strumento di gestione dei plugin consente ora di personalizzare l’organizzazione del menu.
- Il supporto per Mail Drop e Air Drop in OS X Yosemite rende ancora più facile condividere i progetti di Logic.
Logic Pro X richiede OS X 10.9 o versioni più recenti, 64-bit processor.
Leggi o Aggiungi Commenti