Consultando la classifica delle app gratuite in App Store avrete sicuramente notato una nuova applicazione in vetta che ha superato, quindi, anche colossi del calibro di WhatsApp e Facebook. Stiamo parlando di Dubsmash, che permette di creare brevi video-selfie in cui i protagonisti siete voi e le citazioni più famose di film, canzoni, serie TV e tanto altro ancora.
Sui maggiori social network, come Facebook, Twitter e Instagram, vi sarete molto probabilmente imbattuti in brevi video in cui i vostri amici e conoscenti si cimentano in una sorta di personale interpretazione di famose citazioni, passando dalla fortunata serie TV Gomorra al celebre Taxi Driver, e di ritornelli di canzoni del passato e di oggi. Tutti questi video hanno una cosa in comune, sono stati registrati con Dubsmash.
Dubsmash permette infatti di creare brevi video che vedono protagonista voi e le vostre citazioni preferite, organizzate in un catalogo molto vasto e in continuo aggiornamento. Il suo funzionamento è molto semplice: dopo aver scelto una citazione dal catalogo non dovrete fare altro che registrare un breve video in cui interpretate, in playback, tale citazione che verrà riprodotta in sottofondo. L’applicazione monterà quindi il video in automatico.
I video registrati, caratterizzati dal watermark dubsmash.com nell’angolo in basso a destra, possono essere condivisi tramite i più famosi social network, WhatsApp (e altre app per la messaggistica istantanea), e-mail ed sms, oppure possono essere salvati nel rullino foto del vostro dispositivo.
http://youtu.be/sJzl2rph-ek
L’app Dubsmash può essere scaricata gratuitamente da App Store. Richiede iOS 7.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Leggi o Aggiungi Commenti