Vi è mai capitato di andare al cinema e che il vostro vicino di poltrona illumini vistosamente la sala con il suo phablet rovinando così quella che è probabilmente la scena migliore dell’intero film? Proprio pensando a situazioni di questo tipo, dove la discrezione è più che necessaria, Microsoft pensa ad una modalità non disturbare particolarmente adatta ai cinefili.
Attraverso questa particolare modalità, il sistema è in grado di determinare in modo automatico la giusta luminosità da avere al fine di non disturbare i vicini riuscendo al contempo ad avere un uso efficace dello smartphone. Parallelamente alla luminosità, il brevetto ottenuto da Microsoft provvede in automatico all’accensione della modalità Mute e alla riduzione degli elementi luminosi presenti sullo schermo.
Tale modalità, può essere sia attivata manualmente che entrare in vigore in modo automatico sfruttando elementi come GPS, suoni, NFC e l’indirizzo MAC del dispositivo. Incrociando i dati con la propria agenda, inoltre, se in programma è previsto un evento cinema, teatro o simili, la modalità si attiverà automaticamente per la durata dell’evento memorizzato.
E’ il caso di dire che dove non arriva la buona educazione, la tecnologia diviene un valido contributo alla quiete pubblica.
Via | TheNextWeb
Leggi o Aggiungi Commenti