Tra i vari cloni di iPhone 6 che sono nati e si sono diffusi sul mercato, quello che ha oggi attirato la nostra attenzione è questa versione Android, dal prezzo decisamente competitivo, che anche se non identico allo smartphone di Apple per design e caratteristiche può essere definito un clone di tutto rispetto.
Il successo che iPhone 6 riscuoteva sul pubblico ancor prima della sua uscita era praticamente garanzia del fatto che lo smartphone sarebbe stato copiato nel tempo. Samsung, maggiore competitor di Apple, è stata a lungo accusata di copiare idee e tecnologie dal collega californiano, ma i prodotti che sfornano le varie aziende cinesi vanno ben aldilà delle accuse volte alla compagnia coreana.
Lo smartphone che concorre ora al titolo di “clone doc” è il Gold-East MS937. Il dispositivo potrebbe facilmente ingannare gli utenti che non sono molto attenti al mondo degli smartphone, ma se si presta attenzione all’insolito tasto home e alla collocazione della fotocamera frontale ci rendiamo conto di avere a che fare con un falso.
A livello di componenti hardware non ci sono affatto paragoni: mentre iPhone 6 dispone di una fotocamera da 8 MP, il Gold-East ne monta una da 5 MP e lo schermo ha una risoluzione di soli 1280 x 720 pixel contro i 1334 x 750 di iPhone 6 e 1920 x 1080 di iPhone 6 Plus. Il prezzo di 115$ lo rende però appetibile a molti che si accontenterebbero anche solo di sembrare possessori di un iPhone.
Via | RedmondPie
Leggi o Aggiungi Commenti