Da quando gli smartphone e l’accesso ad internet sono diventate componenti essenziali della nostra giornata, sono varie le ricerche che studiano l’influenza del dispositivo sulla nostra quotidianità e sui livelli di stress. Le ultime ricerche vanno un po’ controtendenza con i dati finora ottenuti indicando che, nel gentil sesso, lo stress sembra essere addirittura diminuito grazie ai nostri compagni tecnologici.
Stando a uno studio del Pew Research Center, le donne che usano Twitter più volte al giorno, inviano e ricevono 25 email e postano un paio di foto da smartphone hanno un livello di stress inferiore del 21% rispetto a quelle restie all’uso della tecnologia.
Il gentil sesso, secondo tale statistica, viene caratterizzato come quello che ” si prende cura degli altri” e il report sottolinea come usando Facebook le donne siano informate sul 13% in più di brutte notizie inerenti agli amici stretti e sul 14% in più di quelle che riguardano conoscenti. Per gli uomini le percentuali scendono rispettivamente a 8 e 6%.
E’ proprio per questa attenzione all’altro che vede nell’uso dello smartphone congiunto ai social network il migliore alleato possibile per non preoccuparsi eccessivamente sulle condizioni altrui: se sei preoccupato per qualcuno, basta un tweet!
Via | Ansa
Leggi o Aggiungi Commenti