E’ stato finalmente rilasciato un tool per effettuare il Jailbreak dei propri dispositivi Apple con iOS 8.1.2 dal Mac. Si chiama PP Jailbreak for Mac e di seguito vi forniamo una guida passo passo per utilizzarlo al meglio.
[alert ]PP Jailbreak for Mac funziona perfettamente, tuttavia si tratta di un Jailbreak fornito da un “nuovo” team che a causa di alcuni precedenti, non ci sentiamo di raccomandare.. almeno per il momento. Vi consigliamo pertanto di utilizzare TaiG da un computer Windows fino a diversa comunicazione. [/alert]
Anche questa prima versione di PP Jailbreak è localizzata soltanto in Cinese, per cui attenetevi alle informazioni che vi forniremo qui sotto per effettuare correttamente il Jailbreak.
Dispositivi compatibili:
- iPhone 6 Plus
- iPhone 6
- iPhone 5S
- iPhone 5C
- iPhone 5
- iPhone 4S
- iPad Air 2
- iPad Air
- iPad 4
- iPad 3
- iPad 2
- iPad Mini 3
- iPad Mini 2
- iPad Mini
- iPod Touch 5
Occorrente
- PP Jailbreak for Mac, ovvero il programma per il Jailbreak. [download id=”1144″]
- Un dispositivo Apple con iOS 8.0, 8.0.1, 8.0.2, 8.1, 8.1.1 o 8.1.2 già installato.
- iTunes 12 installato sul computer (potete scaricarlo da qui)
[ads ][/ads]
Guida al Jailbreak:
- Effettuate un Backup dei vostri dati tramite iTunes o iCloud. Per maggiori informazioni a riguardo, leggete questo articolo.
- Sul dispositivo, entrate in Impostazioni > Codice e sblocco e disattivate il codice di sblocco ed il Touch ID. Il dispositivo deve essere completamente privo di codici quando effettuato lo “slide to unlock”.
.
- Entrate in Impostazioni > iCloud e disattivate il servizio Trova il mio iPhone. Vi verrà chiesta la password del vostro Apple ID.
.
- Impostate il dispositivo in Modalità Aereo, semplicemente richiamando il Centro di Controllo con uno slide dalla parte bassa dello schermo verso l’alto e toccando l’icona dell’aereo, che sostituirà la visualizzazione del vostro operatore nella barra di stato.
.
- A questo punto collegate il dispositivo al computer attraverso il cavo dock o lightning. Dopo aver scaricato PP Jailbreak, posizionatelo nella cartella Applicazioni e poi avviatelo.
.
- Si aprirà il programma e rileverà il vostro dispositivo. Rimuovete subito la spunta dalla voce PP che trovate in basso a sinistra: eviterà di installare un’applicazione che contiene uno store pirata davvero poco sicuro.
.
- A questo punto cliccate il tasto centrale che contiene l’equivalente cinese della scritta Jailbreak.
- Nella schermata successiva, cliccate il tasto in basso a destra che corrisponde ad un “Next”, dopodichè avvierete l’effettivo processo di Jailbreak. Non interrompetelo e non staccate l’iPhone dal computer fino al termine. Al termine della procedura l’iPhone verrà riavviato e quando si riaccenderà troverete l’icona di Cydia
.
Cydia rappresenta un application store, simile all’App Store di Apple, all’interno del quale troverete Tweak, applicazioni, temi e modifiche al sistema operativo che tendono sempre ad ampliarne le funzionalità.
.
- Per ultimare il processo di Jailbreak, uscite dalla modalità Aereo, avviate Cydia ed attendete le operazioni automatiche. Non appena sarà tutto pronto, Cydia si chiuderà automaticamente. Non vi resterà che riaprirla ed iniziare ad utilizzarla.
Vi consigliamo di tenere d’occhio la sezione Cydia del sito iSpazio per capire quali sono i Tweak e le applicazioni compatibili con iOS 8. Vi consigliamo inosltre di visitare la pagina “I Migliori Tweak di Cydia” subito dopo aver effettuato il Jailbreak. Vi informiamo che il Jailbreak non comporta la perdita di dati, quindi il Backup non è un’operazione necessaria e richiesta, tuttavia potrebbero insorgere dei problemi tali da costringere al ripristino del dispositivo e solo in questa circostanza disporre di un Backup potrebbe tornare utile.
Leggi o Aggiungi Commenti