Come notato da Fast Company, l’agenzia Huge ha realizzato dei concept di app molto popolari, come Instagram e Foursquare, per Apple Watch, il primo dispositivo indossabile della società californiana che verrà rilasciato nei prossimi mesi (probabilmente a Marzo). Gli autori hanno anche offerto alcuni suggerimenti su come tali applicazioni potrebbero sfruttare le caratteristiche hardware e software dello smartwatch.
Il concept di Instagram è molto semplice e lineare. Con Apple Watch gli utenti potrebbero mettere un ‘mi piace’ ad una foto, consultare il proprio feed di foto e ricevere notifiche.
Uber
Un concetto più elaborato è quello dell’app Uber, che potrebbe tenere i propri utenti sempre aggiornati sulla posizione di un’auto e sull’orario stimato d’arrivo tramite il sistema di notifiche dello smartwatch.
Foursquare
La popolare applicazione Foursquare potrebbe invece permettere di eseguire una ricerca con un semplice tap, con suggerimenti basati sulla propria posizione e su un orario specifico del giorno, ma potrebbe offrire anche ricerche vocali per i luoghi più interessanti e opzioni basate sulle proprie abitudini. “Sarà facile consultare i suggerimenti forniti utilizzando la corona digitale“, hanno ipotizzato gli autori.
Google Maps
Ultima ma non meno importante, Google Maps. Il concept per Apple Watch della celebre applicazione per la navigazione offerta da Big G ipotizza un feedback tattile per il turn-by-turn. “Per esempio, sfruttando il feedback tattile, lo smartwatch potrebbe vibrare a sinistra o a destra per indicare una svolta in una delle due direzioni“.
Cliccate qui per consultare i concept di altre applicazioni, come Fandango e The New York Times.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti