Nonostante i pregiudizi, le persone ipovedenti svolgono una vita normalissima fatta di lavoro, passeggiate ed eventi legati alla quotidianità. Sono paradossalmente i piccoli gesti, le cose semplici a rappresentare spesso un problema, ma grazie all’app gratuita BeMyEyes avete la possibilità di migliorare la vita di queste persone prestando loro i vostri occhi.
Pensate ad azioni semplici come il controllare la scadenza di un alimento o leggerne gli ingredienti, la vita delle persone ipovedenti può essere difficile proprio nei più piccoli gesti quotidiani.




Be My Eyes mette in contatto dirette l’utente ipovedente con un volontario che si presterà nell’aiutarlo a risolvere la faccenda che gli sta recando difficoltà stabilendo con lui un contatto video. Il volontario verrà scelto in modalità automatica e random fino a trovare qualcuno di disponibile.
ovviamente per funzionare al meglio la rete di volontari o comunque di persone che hanno l’app installata deve essere il più estesa possibile. Il servizio è stato inizialmente lanciato in Danimarca e successivamente esteso ad altre nazioni Italia compresa.
Leggi o Aggiungi Commenti