Da qualche ora uno sviluppatore indipendente ha rilasciato una nuova applicazione fine a portare la chat di Facebook Messenger in un vero e proprio client desktop, evitando di connettersi per forza al sito internet di Facebook.
L’applicazione è molto semplice e riproduce quasi fedelmente quella che è la chat che è possibile utilizzare sul sito con qualche miglioria grafica applicata tramite interventi nel CSS e Javascript. Goofy non solo supporta il nuovo sistema operativo Yosemite ma è realizzato per integrarsi, infatti non mancano le notifiche push e il badge sull’icona che notificano l’arrivo di nuovi messaggi.
L’applicazione è totalmente tradotta in Italiano essendo gran parte web-based ed è già integrato il supporto al nuovo Facebook@Work, basterò modificare il nome dell’applicazione da “Goofy.app” a “Goofy-nomesocietà.app“.
Lo sviluppatore sul sito ha affermato che l’applicazione è nata per utilizzo personale ed ha quindi deciso di rilasciarla gratuitamente, potete scaricarla direttamente dal sito ufficiale del programma.
Leggi o Aggiungi Commenti