Una delle novità che ha contraddistinto l’ultimo sistema operativo mobile Apple è la possibilità di arricchire il centro notifiche con dei widget interattivi che portano le principali abitudini degli utenti a portata di mano. Tra le varie scelte messe a disposizione da App Store troviamo Glimpse, un widget che ci permette di avere sempre in primo piano nel centro notifiche una pagina che suscita in noi particolare interesse.
Pensate a quante volte fate il refresh di una stessa pagina al giorno, a quante volte controllate le notizie su un portale online, la disponibilità di un prodotto, il traffico dati e tanto altro.
Su questo scenario, la possibilità di effettuare queste operazioni direttamente dal proprio centro notifiche appare più che comoda e giustificherà probabilmente per molti il prezzo di 2,99€.
Aggiungere una pagina a Glimpse è molto facile: è possibile inserire il link direttamente dal widget oppure dall’estensione dedicata in Safari in fase di navigazione.
Potete inoltre scegliere di visualizzare più pagine che potrete sfogliare con gli appositi cursori. Altri parametri che potete personalizzare sono la grandezza della finestra da visualizzare e il tempo di refresh, gestibile tenendo conto di variabili di connessione (3G, 4G o WiFi) consentendovi così di non sperperare i dati dal vostro pacchetto telefonico.
Leggi o Aggiungi Commenti