Pensata nel 2010, iBooks è la piattaforma Apple per la fruizione di libri e pdf su iPhone e iPad. Grazie alla sua inclusione su iOS 8, iBooks si diffonde a macchia d’olio tra gli utenti facendo registrare all’azienda californiana cifre da record.
Keith Moerer, direttore di iBooks Store, alla Digital Book World Conference ha comunicato nuove statistiche inerenti alla piattaforma Apple. Secondo i dati stilati, anche grazie alla sua integrazione nativa in iOS 8, iBooks sta acquisendo più di un milione di utenti a settimana.
Elemento che ha sicuramente influito sulla diffusione di iBooks è la Condivisione in Famiglia, funzione per cui un gruppo di sei elementi può condividere i contenuti acquistati sui vari portali Apple. Coinvolgendo anche gli ebook, la funzione da la possibilità di accedere a contenuti sempre nuovi acuendo così la curiosità degli utenti.
Moerer afferma che il successo di iBooks era prevedibile, bisognava solo aspettare il suo momento di emersione. Proprio per la facilità con cui si sta diffondendo, inoltre, il dirigente Apple invita anche altri settori come la televisione e la cinematografia a mettere a disposizione sul portale contenuti che diano la possibilità agli utenti di approfondire le proprie conoscenze in materia di film, serie TV e altro.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti