E’ probabilmente convenzione comune che, al fine di guadagnare con la propria creazione, uno sviluppatore debba far pagare un prezzo anche minimo per la sua app. Le ultime tendenze di App Store smentiscono però questa teoria dimostrando come le app gratuite, essendo più appetibili, permettono maggiori guadagni in pubblicità ai loro sviluppatori. Tra queste, la semplice Crossy Road si fa portabandiera guadagnando un milione di dollari.
Crossy Road è un arcade game dalla dipendenza assicurata in stile endless. Altro tratto distintivo del gioco è la sua grafica in stile pixel art. Nonostante questo aspetto un po’ vintage, Crossy Road dispone di comandi molto fluidi paragonabili per qualità ai giochi iOS di ultima generazione. Lo scopo del giocatore, trovatosi catapultato in una strada super trafficata, sarà portare il pollo il più lontano possibile evitandogli ostacoli di varia natura.
Un concetto semplice che però regge un’idea decisamente vincente perché lo sviluppatore dell’app fa sapere che grazie alla sola pubblicità su iOS ha guadagnato già un milione di dollari.
Nonostante siano previsti acquisti in-app, il titolo fornisce comunque un’esperienza di gioco completa anche nella sua versione gratuita, esempio oggettivo che non sempre dare un prezzo ad un bene o un servizio corrisponde ad un ritorno economico.
Via | BusinessInsider
Leggi o Aggiungi Commenti