Vi ricordate del telefono modulare? Nacque come un Concept, poi Motorola se ne interessò e con l’acquisizione da parte di Google, il colosso di Mountain View ne ha preso il controllo ed ha portato avanti il suo sviluppo fino ad arrivare all’ultimo step, quello della reale commercializzazione del prodotto.
Ieri Google ha mostrato Spiral 2 durante il corso della Project Ara Module Developers Conference. Si tratta del secondo prototipo di smartphone modulare che introduce diverse novità rispetto alla versione precedente.
Questo smartphone può contare di 11 diversi moduli (che diventeranno 30 entro la fine dell’anno) e di un’apposita applicazione chiamata Ara Manager per attivare o disattivare ogni singolo modulo.
Verrà creato anche un Marketplace per acquistare nuovi moduli o sostituzioni per avere il proprio smartphone sempre al massimo.
Questo progetto infatti, prevede uno scheletro sul quale è possibile montare display e tutti gli altri componenti secondo le proprie esigenze. Se dovessimo aver bisogno di una fotocamera migliore, potremo sostituire il modulo fotocamera, allo stesso modo potremo agire sulla batteria e gli altri componenti. Ecco un video dimostrativo che mostra il primo prototipo che sarà in vendita a Puerto Rico prima di qualsiasi altro Paese al mondo.
http://youtu.be/intua_p4kE0
Leggi o Aggiungi Commenti