Dopo 10 anni dalla sua creazione, Facebook ha finalmente annunciato il nuovo progetto dedicato al settore enterprise. Si chiamerà FB@Work e permetterà alle imprese di creare un vero e proprio social-network privato, dedicato a tutti i dipendenti: ecco tutti i dettagli.
Il progetto inizialmente sarà dedicato alle aziende con più di 100 dipendenti e si proporrà di rendere le comunicazioni all’interno delle società molto più immediate e veloci; è in arrivo inoltre un’applicazione dedicata per iOS ed Android, chiamata “Work”, per rendere accessibile il tutto anche da smartphone.
FB@Work sarà ovviamente accessibile anche attraverso il web e sarà strutturato esattamente come il “normale” Facebook che tutti siamo abituati ad utilizzare: in più, sarà totalmente gratuito e non conterrà messaggi pubblicitari di alcun tipo.
Con questo annuncio Facebook si propone, per la prima volta dalla sua nascita, di entrare a far parte del settore enterprise, rendendo disponibile tutte le proprie funzionalità ad una nuova tipologia di clientela. Riuscirà a conquistare popolarità o sarà destinata a rimanere un progetto di nicchia?
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti