Così come per gli smartphone, anche per PC e i Mac la validità della macchina e del rapporto con il prezzo sono sempre da rapportarsi con l’uso che si farà del dispositivo. Come sappiamo, su Apple Store Online è possibile assemblare la propria configurazione ideale anche per i Mac, tra queste, una nuova opzione per Mac Mini appare sullo store.
La nuova configurazione di cui parliamo riguarda Mac Mini nella versione da 2.8GHz. Come si evince dallo Store, la macchina può essere ora ordinata scegliendo per l’archiviazione Fusion Drive da 1TB, Fusion Drive da 2TB, unità flash PCIe da 256GB, 512GB o 1TB.
Per chi non lo sapesse, il Fusion Drive è un sistema di archiviazione particolare che combina l’uso di una memoria flash da 128 GB e un hard disk classico. Valutando periodicamente i file che vengono più usati dall’utente, il sistema sposta in modo dinamico e organizzato i file dall’hard disk alla memoria flash e viceversa al fine di garantirne una più veloce fruizione.
Per quanto riguarda il resto delle preferenze, è possibile scegliere tra Intel Core i5 dual-core a 2,8GHz e Intel Core i7 dual-core a 3,0GHz, 8GB o 16GB di RAM.
Nella sua configurazione con i5 dual-core a 2,8GHz e Fusion Drive da 1TB, Mac Mini è venduto a 1019,00 € IVA compresa.
Via | AppleStoreOnline
Leggi o Aggiungi Commenti