Le persone che effettuano spesso riprese in movimento, durante eventi sportivi o altri di varia natura, sapranno sicuramente di cosa di parla quando diciamo GoPro. Dato che, come spesso abbiamo sottolineato, le fotocamere degli smartphone stanno agendo da selettore naturale contro le più comuni macchine fotografiche compatte, Apple decide di entrare anche nella fotografia dinamica brevettando una fotocamera sportiva.
Se si pensa che la sola scoperta del brevetto ha provocato una perdita del 12% nel titolo in borsa di GoPro capiamo che la notizia non è di poco conto.
In generale, il numero dei brevetti registrati dall’azienda di Cupertino è tale da piazzarla all’undicesimo posto nella classifica statunitense. Come già spiegato in passato, non tutti i brevetti depositati vengono effettivamente applicati a dispositivi in breve tempo, e alcuni di questi non vedono nemmeno la loro realizzazione.
Questo era probabilmente il caso di un brevetto acquisito da Kodak nel 2013 riguardante una fotocamera sportiva per riprese dinamiche in stile GoPro controllabile in remoto da smartwatch e simili.
All’interno del brevetto l’azienda californiana da già un’idea di come potrebbe essere sfruttato il dispositivo applicandolo ad esempio a caschi da bici, maschere sub, tavole da surf, manubrio per moto e molto altro.
Via | PatentlyApple
Leggi o Aggiungi Commenti