MagCharge è un nuovo cavetto magnetico per ricaricare i nostri iPhone. Al momento si tratta soltanto di un progetto disponibile su Indiegogo ed in cerca di finanziamenti per poter essere effettivamente realizzato ma l’idea è davvero ottima.
Il cavetto in questione è composto in due parti separate, ed acquistabili anche separatamente. La prima parte è un piccolissimo connettore lightning che una volta inserito nell’iPhone sporgerà davvero pochissimo dalla base e la seconda parte è il cavetto vero e proprio.
Per collegare le due parti e ricaricare l’iPhone sarà sufficiente avvicinare le due estremità che verranno unite magneticamente.
Si tratta di un sistema davvero intelligente, dove potremo scegliere di tenere sempre il cavetto lightning inserito e dove otterremo una maggiore sicurezza che ci eviterà di inciampare o di far cadere il telefono nel caso in cui venisse tirato dal filo.
Il progetto è di uno studente milanese e può essere finanziato da qui, a partire da 1$. Inviando 9 o 12 dollari, oltre a supportare il progetto riceverete anche un cavetto a casa non appena verrà prodotto.
Leggi o Aggiungi Commenti