Il fatto che le fotocamere dei nuovi smartphone e i relativi software di gestione siano sempre più avanzati ha fatto da selezione naturale contro le classiche fotocamere compatte di livello basso o medio. Uno dei portali più famosi per la condivisione di foto è indubbiamente Flickr, secondo cui la fotocamera migliore del 2014, per il settore smartphone, è quella di iPhone 5.
La ricerca che ha incoronato la fotocamera vincitrice è stata si tenuta su Flickr ma è stata elaborata dal sito PetaPixel. A seguire lo smartphone Apple nella classifica stilata appaiono iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 5c e infine il Samsung Galaxy S3.
Se invece ampliamo la classifica a brand in generale, il podio è detenuto da Canon seguita da Apple , Nikon e infine da Samsung.
In molti si chiederanno dell’assenza di iPhone 6. Avendo gli smartphone di Cupertino partecipato solo all’ultima parte del 2014, hanno totalizzato solo l’1% degli scatti non riuscendo quindi ad entrare in classifica. Dovremo aspettare quindi le classifiche del prossimo anno per vedere se le nuove capacità fotografiche di Apple siano state apprezzate o meno.
Via | Tuaw
Leggi o Aggiungi Commenti