Quando utilizziamo il nostro Mac per navigare tramite Safari, alcune operazioni che ripetiamo in modo ciclico possono sembrare a lungo tediose se applicate in modo convenzionale. Proprio per migliorare questo lato dell’esperienza utente e velocizzare la navigazione sappiamo che sono disponibili tutta una serie di scorciatoie che semplificano di molto la vita dell’utente: ecco le 5 più utili per migliorare la vostra navigazione.
Ovviamente la lista dei comandi brevi da poter utilizzare all’interno di Safari, così come in tutto OS X, è molto ampia e per garantire una migliore fruizione di questi consigli ne proporremo 5 che appaiono attualmente come quelli più interessanti o utilizzabili.
Navigazione in Incognito
Se per caso state per visitare pagine di cui non volete sia lasciata traccia all’interno di Safari, o comunque non volete avere la preoccupazione di dover effettuare operazioni come la cancellazione della cronologia, potete usare la funzione “Navigazione in Incognito”. La sessione internet effettuata in questa modalità non verrà registrata e vi verrà notificata da un banner apposito e da una barra URL di colore grigio scuro. Per attivare la modalità in incognito in modo rapido usate la combinazione shift+cmd ⌘+N.
Ricerca nella pagina
Spesso nonostante abbiamo la sensazione di essere approdati sul sito giusto trovare quello che ci interessa assomiglia alla classica ricerca dell’ago nel pagliaio. A questo fine è possibile sfruttare la ricerca all’interno della pagina di frasi o parole attraverso il comando Cmd + F.
Aprire una nuova scheda
La possibilità di avere più schede (o tab) di internet aperte contemporaneamente permette una navigazione su più pagine più ordinata e metodica. Per aprire una nuova scheda, vi basterà usare la combinazione Cmd + T.
Modifica le dimensioni dei caratteri
Se le dimensioni del testo visualizzato non sono adatte alla vostra vista, vi basterà utilizzare la combinazione Cmd + Tasto “Più” o “Meno” per ridurne o aumentarne la grandezza così da avere una navigazione più confortevole.
Copiare il link selezionato dal cursore su Mail
La condivisione è sempre un tasto molto preso in considerazione nei sistemi OS X e iOS. Se avete voglia di condividere un link tramite Mail in modo rapido, utilizzate la combinazione di tasti Cmd + Shift + I sul link messo in evidenza dal cursore.
Quali scorciatoie, oltre quelle elencate, ritenete siano utili nella navigazione? Fateci avere le vostre statistiche.
Leggi o Aggiungi Commenti