Nel mese di Agosto abbiamo visto come grazie a Noke, progetto sperimentale su Kickstarter, l’apertura del vostro lucchetto sia automatica all’avvicinarsi dell’ iPhone associato tramite Bluetooth. Il progetto, ora divenuto realtà, è stato presentato al CES 2015.
Pensiamo a situazioni quotidiane come il depositare la borsa per entrare in banca, lasciare i propri averi all’interno dell’armadietto in palestra o fermare la propria bici ad un palo. Usiamo spesso un lucchetto per assicurarci che nessuno si impossessi delle nostre cose ma abbiamo comunque l’impiccio della chiave che, soprattutto nel caso degli allenamenti, proprio non sappiamo dove mettere.
Il lucchetto Noke si sblocca semplicemente avvicinando il dispositivo Bluetooth 4.0 associato che, tramite tecnologia BLE a basso consumo, garantisce il funzionamento per un anno con una sola batteria a bottone.
Quando la carica del dispositivo si starà esaurendo, Noke invierà una notifica push al device associato per ricordare di sostituire la batteria e anche nel caso la carica si esaurisca, data una combinazione del tipo morse pre impastabile sarà possibile sbloccare il lucchetto manualmente.
Noke è attualmente disponibile tramite preordine e può essere acquistato al prezzo di 59,99$.
Leggi o Aggiungi Commenti