Tutti gli appassionati di musica trovano nei dispositivi Apple un valido aiuto nel portare sempre con se la propria passione. Gli utenti più esigenti da questo punto di vista saranno interessati alla nuova linea prodotti di Philips e Harman che, con l’aggiunta della tecnologia lightning, puntano alla cancellazione dei rumori e all’isolamento durante l’ascolto.
Il lato più negativo delle cuffie con tecnologia Noise-Cancellation è che necessitano di essere alimentate. Considerando la presenza delle batterie (per molti concetto ridicolo da associare ad un paio di cuffie) e la presenza del jack da 3.5 mm, tali cuffie risultano spesso inappropriatamente pesanti.
La presenza del cavo lightning, non solo garantisce l’alimentazione attraverso la carica del dispositivo con cui vengono usate le cuffie, ma alleggerisce il tutto eliminando i su citati jack e batteria esterna.
Per quanto riguarda Harman, le cuffie presentate al CES 2015 sono le Harman JBL Reflect Aware. Il prodotto si rivela particolarmente appropriato alle persone che praticano fitness e nonostante non sia stata data una data di uscita sappiamo che saranno disponibili all’acquisto al prezzo di $149.
Philips presenta un prodotto simile ma destinato ad un uso diverso, le Fidelio NC1L. Le cuffie si differenziano dal prodotto Harman poiché dispongono di un convertitore a 24 bit da digitale ad analogico integrato che non necessita quindi dell’intervento di iPad o iPhone nella gestione della musica. Anche qui, come in JBL Reflect Aware, è presente un controller che regola la funzione di cancellazione dei rumori, il prezzo è però di $299 e la disponibilità negli USA dovrebbe essere imminente.
Via | RedmondPie
Leggi o Aggiungi Commenti