Quando si parla di app per la messaggistica istantanea, WhatsApp è probabilmente la prima a cui pensiamo. Questo martedì, aggiungendo altri 100 milioni da Agosto, l’app raggiunge i 700 milioni di utenti attivi ogni mese divenendo così uno dei network più utilizzati al mondo.
La notizia è giunta attraverso un post su Facebook del CEO Jan Koum che rivela inoltre l’invio di circa 30 miliardi di messaggi al giorno a mezzo WhatsApp. Con questo nuovo record in termini di utenti, l’app è ora più famosa di Twitter e Instagram (posseduto anch’esso da Facebook).
La forza di WhatsApp sta nella sua disponibilità su multipiattaforma e la sua diffusione in territorio asiatico, basta pensare che solo l’India rappresenta una base di 700 milioni di utenti. Anche se non è stato detto quanti di questi 700 milioni di utenti hanno attualmente acquistato l’app (il primo anno di utilizzo è gratuito), le cifre appaiono comunque molto soddisfacenti.
Allo stato attuale delle cose, quindi, l’acquisto del network da parte di Facebook nell’ormai andato 2014 per la modica cifra di 19 miliardi di dollari non appare più un investimento azzardato.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti