In risposta all’enorme successo delle GoPro, SONY ha annunciato l’arrivo di una nuova Action Camera, dalle dimensioni contenutissime, in grado però di registrare video in formato 4K.
Si tratta della SONY FDR-X1000VR dotata di un’ampia gamma di funzionalità e di tanti accessori per utilizzarla in molteplici situazioni.
La videocamera può registrare video Full HD (1080p) a 120 fps e video HD (720p) a 240 fps. I video in formato 4K invece verranno registrati a 30 fps in formato XAVC S.
L’obiettivo supergrandangolare ZEISS Tessar permette di avere un campo visivo di ben 170°. Stabilizzatore d’immagine SteadyShot garantisce risultati ottimi anche in caso di forte mobilità come ad esempio in bici, escursioni e così via.
Grazie alla modalità Loop Recording non ci si perderà più gli eventi straordinari. Grazie a questa modalità infatti, la videocamera registrerà continuativamente nel buffer della scheda di memoria e così quando vorremo immortalare fuochi d’artificio, un’onda maestosa o qualsiasi altro evento, potremo recuperare gli attimi immediatamente successivi a quelli in cui abbiamo effettivamente premuto il tasto di registrazione.
Troviamo anche microfoni stereo in grado di ridurre il rumore e l’Highlight Movie Maker che seleziona le scene migliori e le assembla in maniera automatica creando dei filmati “trailer” eccezionali per rivivere un momento o per condividerli su Facebook e YouTube.
La videocamera si interfaccia anche ad un’applicazione chiamata Action Cam Movie Creator che permette di mettere insieme i video con una colonna sonora e in base alle proprie preferenze.
E’ dotata di connettività WiFi e di un telecomando Live View che può essere attaccato al polso e permette di controllare le angolazioni di ripresa, avviare o arrestare la registrazione, rivedere le immgini registrate e cancellare le scene indesiderate.
https://www.youtube.com/watch?v=xPmvvy3wFDI
Tanti gli accessori già disponibili come una custodia impermeabile, un attacco per le tavole da snoboard e da surf, un supporto laterale per il casco e così via. La vendita partira ad Aprile con un prezzo suggerito di 449€.
https://www.youtube.com/watch?v=QhDlBJ6veTI
Leggi o Aggiungi Commenti