In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Whatsapp a breve permetterà di effettuare chiamate vocali gratuite tramite VoIP a tutti gli altri utenti che utilizzano l’applicazione. Nonostante questa funzione sia in lavorazione da quasi un anno, al momento non sembra ancora essere in dirittura d’arrivo.
Advertising
Quello che però è stato scoperto analizzando le stringhe di codice dell’ultima versione di Whatsapp per iOS è che a breve verrà integrato anche il supporto a Skype.
Come potete vedere dall’immagine, figura una nuova stringa con scritto “Call via Skype”. Non sappiamo quale sorta di collaborazione stia nascendo tra Skype/Microsoft e Facebook ma le possibilità sono due:
- O le chiamate VoIP di Whatsapp saranno basate sulla tecnologia di Skype che permette di comunicare con la massima sicurezza con altre persone;
- Oppure Skype (Microsoft), sfruttando le estensioni di iOS 8, ha cercato una collaborazione con Whatsapp (Facebook) in maniera analoga a quanto avvenuto non molto tempo fa con DropBox. Sulla nota applicazione di cloud storage infatti, è stata aggiunta la possibilità di aprire e modificare i documenti attraverso le applicazioni della suite Office con un solo tasto. Similmente in Whatsapp potrebbe apparire un nuovo tasto per aprire Skype e cominucare in video o in audio con quelle persone.
Vi terremo aggiornati.
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti