L’ufficio brevetti americano ha appena approvato l’idea di Apple attraverso la quale si potrebbero creare iPhone ed altri dispositivi flessibili.
Non si tratta di dispositivi curvi, come l’LG Flex 2 appena presentato a Las Vegas, bensì di iPhone o altri dispositivi che risultano a tutti gli effetti flessibili e deformabili con le proprie mani senza subire alterazioni o malfunzionamenti.
Ogni componente sarebbe flessibile, dallo chaiss al vetro ed ovviamente anche i componenti interni e la batteria. Le parti esterne risulterebbero malleabili ed Apple potrebbe costruire una nuova interfaccia per sfruttare al massimo queste caratteristiche oppure aggiungere nuovi sensori per abbinare delle azioni a queste nuove possibilità. Ad esempio, gli utenti potrebbero stringere il dispostivo per attivare un sensore che richiamerà un comando del sistema, un’applicazione o l’attivazione del telefono.
Apple sta depositando brevetti che vanno in questa direzione da tantissimi anni e ne esistono già diversi relativi allo schermo flessibile, svariati chaiss flessibili e perfino schede madri flassibili. Un brevetto non vuol dire necessariamente che verrà creato un dispositivo simile ma l’interesse di Apple verso questa soluzione è davvero altissimo, al punto da far aumentare le possibilità di implementazioni future.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti